REGOLAMENTO

L’Ostello “Ai Corni” è una struttura di accoglienza che si impegna a fornire ai suoi ospiti servizi essenziali a prezzi accessibili. Il nostro valore principale si fonda sul rispetto reciproco, sulla creazione di una piacevole atmosfera di compagnia e amicizia, nonché sulla collaborazione tra gli ospiti stessi. Incoraggiamo gli ospiti a utilizzare gli spazi e le attrezzature a loro disposizione come strumenti per raggiungere i propri obiettivi personali, che possono spaziare dallo sviluppo sociale, educativo, sportivo e culturale.

L’ingresso nell’ostello AI CORNI comporta la piena accettazione ed osservanza del presente regolamento, che può essere integrato o modificato a parte da note aggiuntive della Direzione.

L’ostello AI CORNI ospita gruppi con un min. di 8 persone ed un max. di 25 persone.

L’ospitalità di minorenni può avvenire solo sotto responsabilità di uno o più tutori, i quali rispondono del comportamento del gruppo e dei singoli componenti. Detti incaricati assumono la responsabilità civile e penale dei danni arrecati a terzi e/o alle strutture a seguito di tutto quanto potrà verificarsi nel periodo di permanenza del gruppo. Gli stessi sono direttamente responsabili della gestione delle attività svolte dal proprio gruppo.

Per pernottare presso l’ostello ai corni è necessario effettuare una prenotazione anticipata. In mancanza di prenotazione, la durata del soggiorno è a discrezione della Direzione, nel rispetto dell’agenda di prenotazione. Una volta confermata la disponibilità sarà richiesto un acconto del 30% del totale, con bonifico bancario.

Al momento del check-in l’ospite dovrà esibire obbligatoriamente un documento di riconoscimento valido, che sarà trattenuto per il tempo strettamente necessario alla registrazione.

L’ospite che non provvede a liberare l’ostello entro l’orario di CHECK-OUT, deve pagare per la notte successiva.

Durante il soggiorno: l’ospite è tenuto a collaborare al rispetto dell’ordine e della pulizia.

Alla partenza: l’ospite è tenuto a lasciare la struttura alle stesse condizioni di come è stata consegnata.

Non possono essere ospitati presso l’Ostello:

 I. Gli ospiti privi di regolare documento di identità

 II. Persone in condizioni di non perfetta sobrietà e pulizia

Il personale addetto ha la facoltà di interrompere la permanenza qualora lo ritenesse necessario, fatto salvo ogni ulteriore provvedimento a tutela della pubblica sicurezza/incolumità.

1.     Non è permesso accogliere ed ospitare nelle camere persone non registrate. 

2.     L’utilizzo degli arredi, delle apparecchiature e di ogni altra suppellettile messa a disposizione degli ospiti, è affidata agli stessi che ne usufruiscono. Si fa presente che eventuali danni e anche la mancata cura degli ambienti utilizzati nel corso del soggiorno saranno addebitati al gruppo di ospiti senza necessità di alcun giustificativo.

3.     In tutti gli ambienti dell’Ostello (interni ed esterni), agli ospiti è richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria, e quindi ispirato al rispetto e alla buona educazione. 

4.     All’interno dell’Ostello è vietato

 I. Fumare all’interno dell’edificio in qualsiasi locale;

 II. Fare uso improprio di armadi, letti, corredo e attrezzature;

III. Introdurre animali senza autorizzazione;

IV. Fare camping o altro tipo di attività non autorizzata negli spazi esterni e nel giardino; 

V. Scavare o manomettere il terreno negli spazi esterni; 

VI. Accende fuochi negli spazi interni ed esterni, fatto salvo un uso responsabile nelle aree appositamente attrezzate;

 VII. Danneggiare la vegetazione;

5.     Ogni danno causato dagli ospiti dovrà essere risarcito; pertanto qualsiasi volontario danneggiamento alle strutture costituisce reato punibile con le sanzioni previste dalle disposizioni normative del caso. 

6.     Per nessun motivo si possono eseguire autonomamente interventi agli impianti (elettrico, riscaldamento, idraulico) ma è necessario contattare uno dei responsabili della struttura autorizzato ad intervenire in caso di guasto.

7.     Si fa presente che è vietato coprire con qualsiasi materiale lampade di emergenza e/o lampade notturne.

8.     È inoltre vietato attaccare materiale sui vetri delle finestre o in genere sui muri.

9.     L’Ostello non si assume nessuna responsabilità per danni e furti alle cose custodite all’interno e all’esterno dell’Ostello, nonché di infortuni o lesioni causati da fatto o colpa dell’ospite. 

10.  Comportamenti non conformi con il Regolamento o contrari alle regole del vivere civile, possono costituire motivo di allontanamento dall’Ostello, ferme restando tutte le eventuali azioni sul piano civile e/o penale.

11.  Per garantire un ambiente sereno e disteso e per il rispetto di tutti si raccomanda di evitare rumori dalle ore 24:00 alle ore 08:00. In tutti gli ambienti dell’ostello (interni ed esterni), agli ospiti è richiesto un comportamento adeguato alla vita comunitaria ispirato al rispetto e alla buona educazione

12.  Eventuali reclami o disservizi devono essere segnalati al personale responsabile della struttura e/o al gestore. 

UTILIZZO DELLA CUCINA

La cucina è a disposizione degli ospiti che devono rispettare le seguenti regole:

  • provvedere giornalmente, dopo ogni utilizzo, a pulire e igienizzare il piano cucina, il piano cottura, il lavabo, i tavoli ed ogni altra attrezzatura/impianto utilizzati;
  • conservare i propri alimenti in maniera adeguata e con la massima cura dell’igiene e della pulizia;
  • i rifiuti vanno collocati nell’apposito spazio/contenitore dedicato alla raccolta dei rifiuti seguendo la raccolta differenziata: 

VETRO – PLASTICA – CARTA – UMIDO – INDIFFERENZIATO

  • E’ norma generale seguire la giusta prassi per una corretta igiene alimentare di conservazione dei cibi. Gli ospiti sono invitati, nell’utilizzare la cucina, al risparmio energetico, del gas e al consumo di acqua nell’ottica di una gestione improntata alla sostenibilità.

Per questo chiediamo gentilmente di:

  • assicurarsi che in cucina siano spente le luci, il gas, il forno.
  • non lasciare aperta la porta del frigorifero.
  • non inserire nel frigorifero cibi e bevande caldi.
  • Non lasciare rubinetti dell’acqua aperti

LA DIREZIONE non risponde in nessun modo circa i punti sopraindicati e non risponde in nessun modo di danneggiamenti o disservizi subiti dagli ospiti a causa del mancato rispetto del presente regolamento da parte di un altro ospite.

Per ulteriori emergenze contattare il numero di reperibilità comunicato all’arrivo.

ll personale dell’ostello è reperibile nelle ore diurne dalle ore 8:00 alle ore 19:00.

Per qualsiasi forma di emergenza oltre l’orario indicato chiamare il numero 3474812287

CONDIZIONI COMMERCIALI

I prezzi sono intesi per persona a notte, tasse incluse.

Nel prezzo del pernottamento sono sempre compresi: spese di acqua, corrente e riscaldamento. 

Non sono compresi: pulizia giornaliera (obbligatoria) e biancheria da letto (a pagamento)

Non è in dotazione la biancheria da bagno e da cucina.

I minori di 18 anni devono essere accompagnati da un adulto.


ACCONTO – Ogni prenotazione richiede un acconto del 30% del totale, da effettuarsi con bonifico bancario.

La prenotazione è definitivamente conclusa alla ricezione dell’acconto, vi arriverà la mail di conferma con tutti i dettagli della vostra prenotazione.

CAUZIONE – A nostra discrezione potrà essere richiesta una cauzione da consegnare al momento del check-in.

La cauzione vi verrà restituita per intero al check-out dopo che la direzione avrà controllato che non ci siano stati danni alle attrezzature in dotazione e all’intera struttura.

POLITICA DI CANCELLAZIONE – In caso di annullamento del soggiorno:

– Fino a 30 gg prima dell’arrivo la cancellazione è gratuita

– Tra il 30° ed il 15°gg prima dell’arrivo l’acconto versato non andrà perso ma verrà tenuto valido per un futuro soggiorno

– Da 15 gg prima dell’arrivo l’acconto versato verrà trattenuto per intero

In caso di partenza anticipata il soggiorno verrà addebitato per intero 

CHEK IN/OUT

CHECK-IN – L’orario di check-in è dalle ore 14:00 alle ore 19:30

Per l’arrivo oltre tale orario siete pregati di avvisare almeno 24 ore prima e verrà aggiunta una quota di € 20,00/h

Al momento del check-in è richiesto un documento di identità valido, sia per gli adulti che per i bambini.

CHECK-OUT – L’orari di check-out è dalle ore 08:00 alle ore 10:00 max.

L’ospite che non provvede a liberare l’ostello entro l’orario di CHECK-OUT, deve pagare per la notte successiva.

ANIMALI

ANIMALI DOMESTICI – Gli animali domestici sono i benvenuti, ma la loro presenza comporta il versamento obbligatorio di un supplemento giornaliero di €5,00. E’ Vietato lasciare gli animali incustoditi nell’ostello.